Terapie Fisiche / Magnetoterapia

La magnetoterapia è un tipo di terapia fisica strumentale che si avvale degli effetti indotti da campi elettromagnetici generati a varie frequenze ed intensità nei tessuti ove viene applicata. L'impiego dei campi elettromagnetici pulsati a bassa frequenza sono un ottimo strumento terapeutico per svariate tipologie di patologie poiché si differenziano da quelli tradizionali avendo un andamento ciclico variabile anziché fisso, per questa loro particolare caratteristica infatti risultano essere particolarmente efficaci.

Effetti:

Attiva ed accelera tutti i fenomeni riparatori, qualunque sia la natura dei tessuti trattati, con un effetto antiedemigeno, antinfiammatorio, antidolorifico, senza alcun effetto negativo. Riduce il gonfiore e stimola la riparazione dei tessuti, potenziando il sistema immunitario dell'organismo. Essa agisce sul sistema osseo, muscolare, articolare, nervoso e circolatorio. Non vi sono limiti nelle sedute da effettuarsi, nelle prime sedute si possono verificare delle acutizzazioni del dolore.

Controindicazioni:

Nessuna. Per prudenza se ne sconsiglia l'utilizzo ai portatori di pace-maker, donne in stato di gravidanza, prima infanzia, nelle fasi emorragiche e in presenza di tromboflebiti.