Medici e Professionisti / Dott. Sergio Candiotto
Specialista in Ortopedia e Traumatologia vanta una lunga esperienza in qualità di medico ospedaliero. Si è specializzato presso la Clinica Ortopedica Universitaria di Padova, dove ha svolto le mansioni di Aiuto fino al 1998. Dal 1998 al 2008 ha diretto L'Unità Operativa Complessa di Ortopedia e Traumatologia dell'ospedale di Dolo (Ve) dell'ASL 13. Dal 2008 al 2015 ha diretto l'Unità Operativa Complessa di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale San Antonio di Padova dell'ASL 16. Dall'ottobre del 2015 è Responsabile dell'Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia del Policlinico di Abano Terme.
E' stato anche Direttore dei Dipartimenti di Chirurgia nelle ASL di Dolo e Padova. Ha svolto le mansioni di Professore a contratto nella Scuola di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso la Clinica Ortopedica dell'Università degli Studi di Padova. Ha presentato oltre 200 relazioni a congressi e convegni scientifici. E' autore di 75 pubblicazioni scientifiche e ha curato l'edizione di due testi scientifici: "La Tecnica mini-invasiva anteriore nella chirurgia mini-invasiva dell'anca" e "La frattura della scapola".
Nell'ambito di una vasta esperienza nella chirurgia ortopedica e traumatologica generale, si è dedicato con molta intensità alla chirurgia protesica ( anca, ginocchio, spalla e gomito ) adottando le più moderne tecniche chirurgiche. In particolare ha dato grande impulso alla chirurgia mini-invasiva dell'anca e della spalla.
La chirurgia mini-invasiva è una tecnica che permette una ridotta aggressività chirurgica, minori perdite ematiche, minore incidenza di complicazioni, minor dolore post-operatorio, più brevi ricoveri ed una più rapida rieducazione funzionale.
Il Dott. Sergio Candiotto, si dedica inoltre alla cura delle patologie scheletriche e alla traumatologia sportiva con metodiche non chirurgiche, utilizzando le moderne terapie farmacologiche e le cure infiltrative, riservando costantemente una grande attenzione ai programmi di fisiochinesiterapia.